martedì 7 gennaio 2014

Una fantastica incertezza





Per il post di oggi avevo scritto un pezzo molto sentito, edificante ed ispirato, ma, come si addice alla mia natura svolazzante, ho cambiato idea nel momento in cui ho sentito la canzone Born to be alive. Mi son detta: Se c’è stato al mondo qualcuno che ha davvero pensato che siamo nati per essere dei sopravvissuti, qui è necessario darci una smossa.
Con l’anno nuovo, c’è bisogno di un carico di energia mica da scherzo.
Allora, BUM BUM BUM! Ecco il mio primo e credo unico precetto per il 2014: obiettivi S.T.R.O.N.G.. La mia amica Glade mi ha insegnato che gli obiettivi che uno si pone devono essere S.M.A.R.T.: Scritti, Misurabili, Ambiziosi, Raggiungibili, …? E la T ce la siamo dimenticata. Fa lo stesso. I miei obiettivi, invece, saranno STRONG: Scrivere, Travel, Ruggire, Ora, Nuovo, … e la G non mi viene. Fa lo stesso: tanto non si può sapere cosa ci sarà domani. Prenderemo ciò che arriverà. Basta che sia strong e non stron..
Bene. Nel 2014 farò solo cose forti, e voglio dirlo anche a voi: Non chiudetevi in un ufficio, se non è quello che desiderate. Il nostro metro si accorcia ogni anno un po’ di più, tic-toc, tic-toc, ed ogni Primo di Gennaio facciamo propositi che poi non rispettiamo –dieta, un nuovo lavoro, troncare una relazione insana… Cosa ci manca per capire che, prima di quanto ci aspettiamo, potremmo finire a fare da salvadanaio alle foglie secche? Siamo così occupati a sopravvivere, che non ci rendiamo conto che stiamo vivendo adesso. Qua bisogna cambiare. Certo, fa paura, ma dicono che la vita comincia quando si abbandonano le certezze. Lo sapeva bene Lorenzo, già qualche secolo addietro: chi vuol essere lieto, sia: del doman non c’è certezza.
Bisogna essere felici adesso.
STRONF: Scrivere, Travel, Ruggire, Ora, Nuovo, Fun. Non suona benissimo –‘stronf’-, ma questo è.

Il vostro acrostico come sarà? 

2 commenti:

  1. Sara` STRONG! S...sorridere T...travel R...ricominciare O...osare N...nun so..
    G...gioire. E qst tutti i giorni perche` lorenzo c'ha visto lungo;-) faby

    RispondiElimina
  2. Mi piace, Faby... Mi piace, mi piace, mi piace!!!

    RispondiElimina